Se non siete amanti del pesce e di conseguenza scartate a priori un viaggio in Liguria pensando che la cucina sia unicamente di mare.. commettete un grave errore! Conoscete la Cucina Bianca ligure?
Nel nostro entroterra, nel dettaglio lungo le lande che ci separano non solo dal basso Piemonte ma anche dalla Francia, si snoda la cosiddetta “Strada della Cucina Bianca”, un itinerario enogastronomico che saprà stupirvi grazie alla sua, letterale e non, distanza dalla cucina costiera.
I sapori sono quelli delle malghe, pascoli estivi di alta montagna, ed esprimono la semplicità della cucina di una volta , portando in tavola ricette basate su ingredienti poveri come uova, latte, farina, burro e poi ortaggi come porri o patate: da qui l’aggettivo “bianca”.
Celebrata alla fine di Agosto, nel piccolo paesino di Mendatica, la famosa omonima festa vi darà la possibilità di assaggiare tutti queste ricette in un’unica occasione. Tuttavia, la Cucina Bianca riunisce svariati paesini in un grande abbraccio. Potrete gustarla infatti anche a Cosio e Borghetto d’Arroscia, Montegrosso Pian Latte, Pieve di Teco, Acquetico, Monesi di Triora, Viozene, e sul Colle di Tenda.
Prenota sul sito: risparmia di più, ottieni di più.
La tariffa più conveniente, sempre.
Possibilità di camera di categoria superiore senza costi aggiuntivi, salvo disponibilità.
Un dono di benvenuto e un ricordo del Relais per te.
Relais del Maro s.r.l.
Via A. Guglieri, 1
18021 Borgomaro (Im)
Tel.: +39 0183 54350
relais@relaisdelmaro.it
P.IVA 01493530081
CIN: IT008010A1NIWKHTTF
© 2025 Relais del Maro | Web Marketing by Salvatore Menale