E’ stata dura ma siamo riuscite a rubare la ricetta dal libro della Piera. Per cominciare ad assaporare i sapori di Liguria, perché non cominciare da uno dei piatti più tipici della nostra tradizione? Ecco la nostra ricetta del coniglio alla ligure.
INGREDIENTI
Preparazione del coniglio alla ligure
Per preparare il coniglio alla ligure tagliare a pezzetti il coniglio. In un tegame mettere un filo di olio e iniziare a far rosolare la cipolla tagliata a fette insieme all’aglio tritato. Appena aglio e cipolla saranno appassiti, aggiungere il coniglio insieme ai rametti di timo e alle foglie di alloro. Salare leggermente e far rosolare a fuoco vivo in modo da sigillare bene tutta la carne per qualche minuto. Sfumare il coniglio in umido alla ligure con il vino e lasciare evaporare l’alcool. Nel frattempo, tritare finemente le foglie di rosmarino. Quando l’alcool sarà evaporato, aggiungere le olive, i pinoli, il rosmarino tritato, una macinata di pepe, mescolare e far cuocere il coniglio alla ligure a fuoco dolce, coperto, per circa un’ora mescolando ogni tanto e aggiustando di sale verso fine cottura.
Il coniglio in umido alla ligure sarà pronto quando la carne si staccherà facilmente dall’osso. È ottimo accompagnato dalle patate e allo stesso modo si possono preparare anche le cosce di coniglio alla ligure.
Prenota sul sito: risparmia di più, ottieni di più.
La tariffa più conveniente, sempre.
Possibilità di camera di categoria superiore senza costi aggiuntivi, salvo disponibilità.
Un dono di benvenuto e un ricordo del Relais per te.
Relais del Maro s.r.l.
Via A. Guglieri, 1
18021 Borgomaro (Im)
Tel.: +39 0183 54350
relais@relaisdelmaro.it
P.IVA 01493530081
CIN: IT008010A1NIWKHTTF
© 2025 Relais del Maro | Web Marketing by Salvatore Menale