Quello dei piccoli paesi è un mondo semplice, in cui tutti si conoscono e dove ancora puoi andare dal piccolo negozio e chiedere “il solito”.
Avete nostalgia anche voi delle piccole botteghe di paese?
Allora seguiteci per un piccolo tour delle botteghe tradizionali del Ponente ligure che abbiamo raccolto per voi: in questi piccoli negozi ritroverete i profumi e i sapori del passato, con prodotti di prima qualità, arrivati direttamente dai contadini del posto o in alcuni casi addirittura prodotti dai proprietari.
Pronti? Partiamo!
Panetteria Il forno di Nonna Pierina a Borgomaro
Per tutti è la zia Bruna e da anni dedica la sua passione alla produzione dei prodotti tipici di Borgomaro. Da non perdere le focacce, le torte salate e i dolci deliziosi; tra questi ultimi i famosissimi Brutti ma Buoni che spesso, al Relais, potete assaggiare insieme al caffè.
Il pane viene sfornato il mercoledì e il sabato. Sempre meglio prenotare le sue delizie, oppure venite ad assaggiarli e ordinarli al Relais del Maro!
Via P. Merano 36, 18021 Borgomaro | Tel. +39 01835405
PANETTERIA GANDOLFO
Alimentari Re a Borgomaro
Se volete acquistare qualcosa da mangiare a Borgomaro, questo è il posto per voi! Alimentari Re è il tipico negozio di paese, con tantissimi alimenti freschi: frutta, verdura, prodotti frigo, uova e pane. Molto buoni i formaggi del bancone.
Piazza F. Cascione, 8, Borgomaro Tel. +39 018354076
La Strega di Triora a Triora
Dai formaggi al pane di Triora, dai funghi alle specialità della valle Argentina: di tutto, di più. Le loro marmellate deliziose fanno spesso breccia nel cuore dei nostri clienti. Per colazione, al Relais potrete gustarne una selezione di tre differenti, di giorno in giorno a rotazione. Arance e Limoni, Ricordo d’Inverno, Delizia di Bosco…difficile scegliere la più buona! Su prenotazioni organizzano anche ricche degustazioni.
Corso Italia – Triora | Tel. 0184 94278 www.lastregaditriora.it
Agaccio a Ponte di Nava
Un mercato intero in un negozio. Non fatevi spaventare dal via vai di gente che scorgerete all’ingresso, quando arriverete nel parcheggio antistante: la fama, precede il suo nome. Da Agaccio troverete qualsivoglia bendidio: all’ingresso un’esposizione di frutta e verdura da fare invidia a un banco del mercato cittadino, all’entrata sulla sinistra vedrete pane, focaccia, torte di verdure. Il banco prosegue ostentando golosi insaccati tra cui prosciutto cotto alle erbe e salami di prima scelta, fino alle regine di questa mostra: le tome fresche e stagionate! Prima di uscire, un’occhiatina al cioccolato…gnam gnam!
Ponte Di Nava 55, Ponte Di Nava | Tel. 0174 399927
Queste sono solo alcune delle nostre botteghe liguri tradizionali preferite intorno al Relais.
Avete voglia di prodotti genuini e luoghi del cuore? Chiedete pure, sarà un piacere svelarvi altre perle nascoste