pixel facebook

Quando arriva l’estate e la temperatura si innalza, cosa c’è di meglio di un bel gelatino fresco? Via con le 5 migliori gelaterie di Imperia, secondo noi!

P.s.: l’ordine è sparso, amici Imperiesi non inveite!

La Storica: Gelateria Pinotto

Via Scarincio, 98 – 18100 Imperia

La perenne folla al di fuori di questa gelateria potrebbe sconfortarvi.. oppure potrebbe darvi la certezza della bontà del suo gelato! Pinotto è un’istituzione tra i mastri gelatai di Porto Maurizio e quindi una tappa obbligatoria per gli amatori del gelato.

La Ligure: Gelateria Sharbè – da Gaetanina

Via de Geneys, 3 – 18100 Imperia

Nessuna insegna fuori, poca manfrine dentro: Gaetanina e suo marito sono liguri DOC e si nota subito. Ingredienti freschi dall’entroterra, una dedizione ineccepibile per i gusti alla frutta che vengono proposti in vesti davvero uniche e di alta qualità, panna gratis.. ma mi raccomando, fate attenzione: entrate dall’entrata ed uscite dall’uscita, mai il contrario.. o passerete dei guai!

La Novella: I Gelati di Fè

Via Ludovico Maresca, 14 – 18100 Imperia

Noi di Imperia lo definiremmo, con una parola, gozzo (agg. grande. fig. ottimo)

La gelateria di Fè è la più recente come data di nascita nella nostra città, ma è già riuscita a crearsi la sua clientela grazie ai suoi gelati estremamente cremosi, direi con un neologismo pannosi insomma.. dei veri e propri pasti!

L’Incantatrice: Gelateria Acquolina

Via Scarincio, 84 – 18100 Imperia

Ho un amico che, cascasse il mondo, dopo il mare doveva fermarsi per forza qui, causa la sua dipendenza da gelato di Acquolina! Giuro! Era come un appuntamento fisso a cui non ci si poteva sottrarre e ricordo come fosse ieri che quando sull’elenco dei gusti (sempre esposti fuori da questa micro-gelateria) compariva “noccioline americane”, era sempre una festa! Questo effetto il gelato di Acquolina lo ha su tantissimi imperiesi.. provare per credere!

 

La Gourmet: Gelateria Corte

Largo Sergio Sabatini, 3 – 18100 Imperia

Vi avviso, i cultori del gelato classic style potrebbero storcere un po’ il naso. La Gelateria Corte infatti non serve i soliti gusti, ma proposte un po’ ricercate (anche vegan) che non si trovano altrove.. scordatevi i soliti nomi e i soliti ingredienti: se siete alla ricerca di qualcosa di diverso, buttatevi nella scelta di un accostamento un po’ più azzardato!

 

P.s.: se siete fuori Imperia, segnaliamo due gelaterie senza rivali:

ad ovest: Gelateria Artigianale – Lungo Mare CAP. D’Albertis, 13 – 18010 Santo Stefano al Mare

ad est: Il Negozietto del Gelato – Via della Resistenza, 15/17 – 18016 San Bartolomeo al Mare